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Come coinvolgere le persone su Facebook

Sarebbe quasi stupido chiederti in che misura vorresti che tutti gli utenti italiani di Facebook possano vedere ed apprezzare i tuoi prodotti o servizi. Che conoscano te, la tua azienda e che si ricordino il nome delle cose che vuoi vendere; che siano motivati e desiderosi d’acquistare ciò che proponi e che, facilmente, da Facebook stessa possano andare sul tuo sito ed acquistare.

Se potesse succedere anche solo un pochetto di tutto questo e se solo una piccolissima parte degli utenti acquistassero, credo che tu saresti ALQUANTO soddisfatto, non è vero?

Bene, ora diamo un’occhiata ad alcuni aspetti di facebook che potrebbero interessarti (io direi che ti “dovrebbero interessare”).

99 Mini-lezioni Email MarketingLe cose fondamentali che creano “movimento” e quindi attenzione ed interesse sono solo tre cose, esse sono:

i “mi piace
le “condivisioni
ed i “commenti

Qualsiasi cosa tu faccia è in parte inutile se non ottieni molti di “questi”.

Se quel che fai su facebook non ottiene queste “azioni” da parte di altre persone è un segnale piuttosto chiaro che non stai creando un grande interesse e quindi non stai creando neanche un gran potenziale di vendita.

Perchè? Perchè ogni volta che qualcuno fa una delle tre cose di cui sopra, la cosa che hai ripubblicato ritorna in cima e viene quindi vista di nuovo, ma non credo che tu abbia bisogno di questo tipo di osservazioni. Hai invece bisogno di consigli pratici su come ottenere un maggior numero di reazioni positive dalle persone presenti su facebook:

  1. Fai domande
  2. Poni dei problemi
  3. Chiedi dei pareri
  4. Chiedi: Clicca “mi piace” se. . .
  5. Invita a prendere parte a. . .

Vedi? Sono le stesse cose che normalmente facciamo nella vita e nel dialogare con gli altri. Perciò è facile.

Ci sono un sacco di altri “trucchetti” che puoi utilizzare per ottenere traffico e visibilità su facebook, ne parlerò nel mio prossimo seminario sull’internet marketing che terrò a Ferrara il 29 e il 30 Giugno.

Alla prossima
Cosimo Malagrinò

99 Mini-lezioni Email Marketing

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