'

Attività ricreative e tempo libero in periodi di recessione

Attività ricreative e tempo libero in periodi di recessioneLa situazione economica è diventata opprimente e in questi giorni abbiamo raggiunto il tasso di disoccupazione massimo storico, dovuto soprattutto all’aumento dei licenziamenti. In un periodo di continue minacce di guerra, di governi non eletti, di forte disoccupazione e di difficoltà varie, bisognerà pur fare qualcosa per rinfrancarsi un po’ lo spirito. Purtroppo non sempre il bilancio famigliare ci permette di fare viaggi all’estero o di concederci un weekend lungo in Sardegna oppure una buona cena in un ristorante di lusso. Quindi, come possiamo divertirci e passare un po’ di tempo in modo piacevole senza dover per questo ipotecare la casa?

Se hai voglia di concederti una breve vacanza in Italia o all’estero, il modo migliore per farlo è attraverso le offerte last minute. Puoi ottenere offerte di questo tipo iscrivendoti ai siti delle principali catene di hotel, come Holiday Inn, Sheraton, Una Hotel, ecc. Anche compagnie aeree come Air One o Ryanair possono mandarti via mail degli aggiornamenti con informazioni, offerte allettanti e offerte last minute. Un’altra possibilità è il sito www.volaregratis.it: su questo sito puoi trovare offerte molto convenienti per vacanze sia in Italia che all’estero, e puoi anche iscriverti alla loro newsletter così da ricevere le offerte direttamente nella tua casella email. Nel momento in cui scrivo ci sono alcune offerte davvero interessanti per destinazioni come il Marocco: puoi concederti un weekend lungo con volo, hotel e pasti compresi (“all inclusive”) ad un prezzo di appena 145€ a persona.

99 Mini-lezioni Email MarketingE se invece vuoi goderti una vacanza tranquilla nelle campagne Italiane? Su www.groupon.it puoi trovare degli agriturismo che offrono stanze e ospitalità con offerte davvero meritevoli. Per la metà del prezzo normale puoi ottenere un intero casolare con tutti i più svariati comfort, come una grande vasca idromassaggio, la TV maxischermo al plasma, set di asciugamani morbidi e profumati, dolci e biscotti, cinque tipi di tè, frutta e verdura dell’orto, bottiglie di vino e candele a volontà. Il tutto nel cuore di un frutteto o su una montagna con vista mozzafiato: fortemente consigliato durante le vacanze invernali o in primavera.

Come fai a sapere dove è il posto migliore dove mangiare? Dove puoi ottenere piatti di alta gastronomia, qualità e lusso ad un prezzo sano di mente che non prosciughi la tua carta di credito? Anche in questo caso, faresti meglio ad entrare nella homepage dei ristoranti della zona che ti interessa, iscriverti alla loro newsletter e ricevere i loro aggiornamenti con offerte, coupons, inviti speciali per una degustazione o magari anche un offerta per una cena speciale in onore del tuo compleanno o anniversario. Un altro modo per ottenere una buona cena è per mezzo della tua carta di credito. Quasi tutti abbiamo (almeno) una carta di credito e tutte le società di carte di credito offrono ai loro clienti un pacchetto di benefici mensili che comprendono, tra l’altro, un coupon per un ristorante.

E nel caso in cui non possiamo permetterci una vacanza o un ristorante, come facciamo a divertirci gratuitamente? Puoi accedere nei siti che recensiscono sagre ed eventi in tutta Italia, come www.eventiesagre.itwww.eventiesagre.it e www.sagreneiborghi.it  e trovare abbastanza facilmente una gran quantità di eventi, sagre, gite, coupon, itinerari ed altre attrazioni gratuite. In questo modo potrai esplorare, gustare, pagaiare, fare l’esperienza di, osservare e divertirti al solo prezzo di un viaggio in macchina o del biglietto dell’autobus o del treno.

Inoltre, puoi cercare su qualsiasi motore di ricerca le parole “attrazioni per adulti e bambini gratis” e ottenere a video tutta una serie di offerte tra cui scegliere.

Allora, cosa stai aspettando? Vai subito a pianificare un week-end piacevole sia per il corpo e l’anima. Dove ti piacerebbe andare?

99 Mini-lezioni Email Marketing

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*